L’igiene rappresenta la base della salute orale; quando invece i tessuti di sostegno del dente tendono ad indebolirsi, bisogna intervenire con la parodontologia.

IGIENE ORALE
Rappresenta la base della salute orale. Infatti i batteri responsabili del processo carioso utilizzano il cibo che rimane sui nostri denti per produrre l’energia necessaria alla loro sopravvivenza e il tartaro determina infiammazione gengivale indebolendo i tessuti di sostegno del dente.

Quindi fondamentale è l’igiene domiciliare quotidiana, ma anche il trattamento di igiene professionale che permette la rimozione di tartaro anche dove è difficile arrivare con lo spazzolino. Da quest’anno abbiamo inserito una grande novità e utilizziamo per questa pratica il rivoluzionario protocollo GUIDED BIOFILM THERAPHY.

PARODONTOLOGIA
Comprende tutte quelle procedure che interessano i tessuti di sostegno del dente, ossia gengiva e osso. Quando queste strutture biologiche, per qualsiasi motivo, tendono ad indebolirsi, viene meno la stabilità dell’elemento dentario, quindi bisogna intervenire per rallentarne il processo.

Currettage, innesti di connettivo, innesti ossei, lembi di vario genere, sono tutte procedure che perseguono questo fine.

biofilm-therapy-studio-dentistico-carrera-patrizia-roberta-malgrate

GUIDED BIOFILM THERAPY, IL PROTOCOLLO RIVOLUZIONARIO PER UNA MIGLIORE PROFILASSI ORALE

NIENTE PIÙ COPPETTE DI GOMMA
NIENTE PIÙ SPAZZOLINI
NIENTE PIÙ PASTA
MINORE USO DI STRUMENTI ELETTRICI O A MANO

L’innovativo metodo di igiene orale professionale Guided Biofilm Therapy, in breve GBT, oggi è così importante.
Niente più dolore e paura: studiata per garantire un’ineguagliabile sensazione di comfort, la GBT è una pura esperienza di benessere.

Se vuoi approfondire guarda il video qui

Oppure leggi tutto nel dettaglio qui

PERCHÉ GBT È UNA SOLUZIONE RIVOLUZIONARIA?

L’igiene orale risulta antipatica e viene spesso associata a e dolore. La vecchia procedura comporta l’utilizzo di strumenti a volte fastidiosi per via del contatto diretto e profondo in aree sensibili. Finalmente abbiamo introdotto un nuovo sistema molto più delicato denominato protocollo GBT; Guided Biofilm Therapy.

L’igiene orale professionale con la GUIDED BIOFILM THERAPY è estremamente gradevole. Un appuntamento per la seduta di igiene professionale dal dentista diventa un’esperienza di benessere. Il trattamento è indolore e non danneggia i denti. La terapia GBT è una soluzione rivoluzionaria, che non ha nulla a che fare con i vecchi metodi di profilassi che risalgono agli anni ’60.

Con i dispositivi EMS AIRFLOW® e PIEZON® PS No Pain, bastano solo acqua, aria e polvere AIRFLOW® PLUS per sconfiggere il malvagio biofilm con un sorriso vincente.

Qui troverai tutto ciò che occorre sapere per proteggere i vostri denti dal dannoso biofilm orale per tutta la vita e condividere l’incomparabile sensazione di denti puliti con tutti coloro che vi circondano.