Studi compiuti:

Laureata a pieni voti in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Milano nel 1994 e perfezionata in endodonzia presso l’Università degli studi di Verona.

dal 1995 a tutt’oggi
Ha frequentato molteplici corsi di ortodonzia con relatori di fama internazionale (Andrew, Bennett, McLaughlin e vari)
Corso di Kinesiologia medica ed odontoiatrica (docente dott. T. Toti) a Verona nel 2003.
Corso Post- Graduate di gnatologia clinica e semeiotica occluso posturale presso l’Ateneo Vita e Salute San Raffaele di Milano.
Corso di abilitazione per esercitare la tecnica ortodontica Invisalign.
Segue e applica la terapia miofunzionale secondo Pedro Planas per la riabilitazione funzionale sia nell’adulto che nel bambino, con una visione olistica della problematica occluso posturale.


Esperienze acquisite:

dal 1995 ad oggi
Titolare dello Studio Dentistico Carrera Patrizia e Roberta sito in Malgrate dove esercita la professione di odontoiatra.

dal 2008 al 2013
Frequentatrice del reparto di fisiopalogia della masticazione presso l’Ospedale San Raffaele di Milano.

dal 2005 al 2014
Tesoriere dell’AISOP (Associazione Italiana Studi Occluso Posturali) per la quale è stata relatore in occasione di diversi convegni e collaboratrice nella stesura di lavori scientifici su argomenti gnatologici.

dal 2014
Si occupa di medicina estetica non invasiva, allo scopo di curare e prevenire gli inestetismi della pelle senza alterare la fisionomia delle parti trattate.

dal 2015
In collaborazione con l’Istituto di Medicina Biologica di Milano IMBIO/IMGEP, ha introdotto la possibilità di sottoporsi ad esami specifici tra i quali ALCAT, test specifico per le intolleranze alimentari ed esami genetici per riscontrare l’eventuale predisposizione alla malattia celiaca, all’intolleranza al lattosio e ad altre diverse patologie di natura cardiaca, nervosa, ormonale , ecc.